il servizio

foto Assessore MartinaLa Provincia di Brindisi, nell’attuale contesto nazionale, sta compiendo un grande sforzo di modernizzazione e d’internazionalizzazione, prioritariamente, dando risposte semplici ed efficaci alle esigenze dei cittadini.
Da qui il rilievo dato nel “Piano della Performance 2011-2013” di recente approvato dalla Giunta Provinciale, all’obiettivo strategico di migliorare l’efficienza e la trasparenza dell’azione amministrativa.
Vogliamo con ciò offrire strumenti -anche innovativi- ma sopratutto capaci di semplificare e di ridurre i costi che i Cittadini sostengono allorquando si devono relazionare alla Pubblica Amministrazione.
Nel quadro di questi strumenti s’inserisce quest’iniziativa: l’offerta di un sistema semplice e sicuro attraverso il quale i Cittadini interessati potranno -comodamente dalle proprie abitazioni- inoltrare ai nostri uffici, la loro candidatura per i concorsi pubblici rientranti nel piano delle assunzioni 2011.
, ma pochi gesti per accedere ad un’opportunità di lavoro nella Pubblica Amministrazione che può cambiare la vita.
Pochi gesti che consentono anche di risparmiare carta e toner: un piccolo, ma significativo concorso nella tutela dell’ambiente che sempre più emerge come bene inestimabile di tutti e per tutti.
Con l’auspicio di aver lavorato per migliorare servire al meglio i nostri Cittadini.


L’ Assessore allo Sviluppo delle Risorse Umane
(Antonio Martina)